Quindi l’inbound marketing non è altro che un insieme di strategie appunto di marketing utili a far trovare i prodotti o servizi di una determinata azienda ad un numero di persone interessate ad un determinato articolo che sia prodotto o servizio.
Questo tecnica è utilizzata dalle aziende per individuare nuovi leads, ( potenziali clienti ).
L’Inbound Marketing prevede lo sviluppo di una chiara e misurabile strategia di digital marketing e si focalizza sulla Creazione di Contenuti di Valore orientati alla qualità, che siano in grado cioè di attrarre nuovi potenziali clienti sul nostro sito o blog.
La creazione di una campagna di inbound marketing comprende svariate discipline , a creazione di Landing page ( pagine di atterraggio ) l’apertura di canali social, aggiornamento delle pagine con contenuti di valore,contenuti in ottica seo oriented, campagne di email marketing ecc.
Uno dei principali vantaggi delle campagne inbound marketing è la tracciabilità del comportamento dei potenziali clienti, questo avviene attraverso uno degli strumenti più utilizzati dai webmaster che è appunto Google Analytics e Google Search Consolle.
Livorno 2 Ottobre 2018