Seleziona una pagina

I 3 motivi svelati per cui non devi mai rinunciare ad avere un blog nel tuo sito. Una ventina di anni fa quando il blog nacque rappresentava una sorta di diario personale da condividere con gli utenti permettendo loro di commentare gli articoli postati.
Il blog era all’epoca alternativo al classico sito web. Molti proprietari di siti vetrina o di e-commerce pensano sia inutile, sbagliando. Oggi la soluzione migliore è quella di avere un sito con al suo interno un blog. Eccoti i 3 motivi.

1. Un blog in un sito web consente mediante la pubblicazione di articoli di avere contenuti sempre freschi, cosa molto gradita a Google (mica uno qualsiasi).

2. Un blog permetterà al tuo sito di essere interattivo consentendo ai visitatori di lasciare commenti, oltre che potrai sempre condividere sui social i tuoi articoli.

3. Un altro motivo importante è l’aspetto SEO. Pubblicando articoli con una certa costanza avrai ogni volta nuove possibilità di posizionarti per determinate parole chiave sui motori di ricerca. In estrema sintesi un blog all’interno di un sito può rivelarsi se ben usato un efficacissimo strumento di inbound marketing portando visitatori e pubblicità al tuo brand. Mica poco. Ti ho convinto?

Condividi questo articolo
EnglishItalian