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Qual è il budget ideale nelle inserzioni sponsorizzate? Questa è la prima domanda che si fa chiunque azienda o professionista che deve realizzare una campagna pubblicitaria.
Poiché inutile girarci attorno ma il budget che investiremo condizionerà il risultati della campagna. Anche se va assolutamente rimarcato con decisione non è certo l’unico aspetto ad incidere sui risultati.
L’individuazione di un budget ideale deve tener conto di diversi fattori tra cui il tipo di piattaforma che si andrà ad utilizzare (Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads ecc,). Perché ognuna di queste piattaforme pubblicitarie ha costi diversi.

Ad ogni modo il costo in base alla piattaforma scelta non è l’unico fattore da considerare seppur importante. Infatti aspetti quali la tipologia di prodotto o servizio, il livello di competitività e gli obbiettivi che si vogliono raggiungere sono altri fattori importanti. Quindi è impossibile l’individuazione di un budget ideale nelle inserzioni sponsorizzate?
La risposta e si se vuoi avere un budget unico che vada bene per tutto, mentre è possibile individuarlo facendo un analisi ragionata dei fattori succitati.
Anche perché a livello generale un budget ideale è quello che ti permette di ottenere il massimo ritorno da tuo investimento pubblicitario.

Budget ideale e fattori da considerare.

Inoltre un altro fattore da tener conto oltre a quello di cui ho già parlato è il target geografico. Questo incide notevolmente sul budget da investire. Poiché se hai come obbiettivo quello di raggiungere un pubblico molto ampio occorrerà un budget decisamente più alto.
Quindi come puoi ben capire le varianti sono tante e non te le ho nemmeno citate tutte altrimenti mi dilungherei eccessivamente.
Anche perché il budget ideale per ognuno differisce anche in base alla disponibilità di ognuno.
Sin può però ragionare in termini generaliste oppure in linea di massima. Poiché con tante variabili stabilire un budget ideale preciso è impossibile.

In generale si può affermare che budget al di sotto dei 500 euro mensili sono da considerarsi dei budget bassi. Ideali per target più geograficamente più limitati e con una durata inferiore al mese.
Poiché ad esempio con piattaforme come Facebook Ads si possono realizzare inserzioni sponsorizzate della durata di alcuni giorni non necessariamente di uno o più mesi.
Cosa invece diversa ad esempio con Google Ads.
Per cui la grossa differenza tra le piattaforme rende impossibile la determinazione di un budget ideale che vada bene in ogni caso.
La cosa migliore da fare è ragionare sui fattori menzionati e decidere in base alle proprie disponibilità ed obbiettivi da raggiungere.

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