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Chiunque operi nel marketing digitale sa quanto sia importante costruire una lista email di potenziali clienti ben profilata. Infatti l’email marketing è ancora oggi un potente strumento di conversione. Ma alla base di tutto sta la costruzione di una lista email o per dirla all’inglese una mailing list.
Ma come costruirne una davvero efficace e ben profilata? Ci sono vari modi per farlo. Ad esempio scrivere articoli informativi ben scritti ed esaurienti è un modo per farlo senza spendere in ads. Ma in questo caso l’articolo deve essere ben posizionato sui motori di ricerca in modo da essere trovato da potenziali clienti interessati all’argomento.
Inoltre l’articolo, oltre che essere ben posizionato deve anche invogliare a cliccare su di esso affinché un utente possa leggerlo. Per poi fidelizzarlo ed invitarlo a lasciare la sua email.

Questo è un procedimento che permette di risparmiare soldi rispetto alla costruzione di una lista email ottenuta tramite ads ma è un processo molto lungo.
Infatti richiede un notevole sforzo in termini di pubblicazione di articoli. Inoltre richiede competenze SEO per posizionarsi tra i primi risultati. Il modo più rapido ed efficace per la generazione di contatti sono le inserzioni pubblicitarie.
In quest’articolo farò riferimento ad una precisa tipologia di sponsorizzate Facebook. Specifiche per creare una mailing list. Precisamente la generazione di contatti tramite l’apposito presente nella tipologia di campagna pubblicitaria Facebook dedicata alla generazione di contatti.

Lista email con modulo generazione di contatti Facebook ads.

Da qualche anno Facebook ha introdotto una tipologia di inserzione chiamata generazione di contatti. Il vantaggio principale di usare questo tipo di inserzione pubblicitaria e che tutto il processo rimane dentro Facebook.
Nel senso che dopo che l’utente avrà cliccato la tua inserzione sarà rimandato ad un modulo presente all’interno dell’inserzione Facebook.
Per cui non avrai bisogno di una landing page esterna per catturare il contatto. Tutto avviene all’interno della piattaforma Facebook.Infatti normalmente oltre che ad un inserzione sponsorizzata per catturare un contatto occorre una landing page ben realizzata ed ottimizzata.


Il che richiede sia delle competenze tecniche sia capacità di scrittura e di grafica. Che non tutti ovviamente posseggono.
Proprio per ovviare a questo, l’utilizzo del modulo contatti all’interno dell’inserzione Facebook generazione di contatti, permette di costruire una lista email senza una landing page. Anche se per la realizzazione di campagne pubblicitarie efficaci è sempre consigliato rivolgersi ad un professionista o ad un’agenzia come la nostra. Altrimenti il rischio di bruciare soldi senza ottenere risultati è molto alto.

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