Seleziona una pagina

Qual é lo strumento di web marketing più efficace? Quello che più di altri genera conversioni? Se hai risposto l’email marketing hai indovinato. Parola di tutti i migliori web marketer che fanno business online. Sebbene molti sono portati a pensare che sia facile fare email marketing in realtà non lo è affatto.
Anche in questa branca del web marketing occorre una strategia ben mirata. Il rischio che il ricevente cestini l’email è alto visto il bombardamento a cui gli utenti del web sono oggi sottoposti. Innanzitutto occorre fare una distinzione tra DEM (direct email marketing) e newsletter.

Per DEM si intende l’invio massivo o mirato di email a scopo pubblicitario per cui si presuppone un’attività di tipo occasionale. La newsletter ha invece lo scopo di fidelizzare il target presupponendo quindi un invio scadenzato e regolare.
Cosa molto importante è segmentare il target in modo da poter pianificare una strategia di email marketing mirata oltre che l’utilizzo di Landing pages ottimizzate e qui si aprirebbe un topic che necessita una trattazione a parte. Ovviamente non è possibile esaudire l’argomento email marketing nello spazio di un post, per cui, se vuoi saperne di più, contatta senza impegno la nostra agenzia.

Condividi questo articolo
EnglishItalian