17 Piazza Elia Benamozegh

57125 Livorno

Orario di Ufficio

9.00-12.30-15.30-19.30

email

info@mediaservicecomunication.it

Campagne Pubblicitarie Google Remarketing Livorno

Lo sapevi che il Remarketing aiuta a raggiungere gli utenti che hanno visitato il tuo sito web o utilizzato la tua app. I visitatori durante la navigazione o gli utenti precedenti vedono i tuoi annunci mentre navigano nelle pagine web che fanno parte della Rete Display di Google o quando cercano su Google termini correlati ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi.

Le Campagne Pubblicitarie Google Remarketing o Retargeting Sono solo uno dei tanti strumenti più innovativi  ad alto   ritorno sull’acquisto  introdotti da Google per massimizzare  le conversioni.

Come funziona

Quando l’utente visita una determinata pagina web, riceve un cookie speciale sul proprio computer in cui sta navigando, in sostanza come se venisse presa un impronta digitale dell’utente stesso durante la navigazione.

Questo cookie identifica in maniera univoca l’utente, questo viene  utilizzato per  riconoscerlo nel tempo di navigazione della specifica pagina web , per offrirgli informazioni su altri siti sulla Rete Display di Google. In questo modo è possibile “seguire” il cliente nel suo percorso di navigazione e continuare a fargli vedere i nostri banner o messaggi comunicativi. Il tutto senza che l’utente se ne accorga.

E’ possibile definire come l’utente deve vedere il vostro annuncio:

  • quante volte
  • per quanto tempo
  • con quali creatività
  • a seguito di quali azioni (form, acquisto, etc..)

Si possono attivare campagne di remarketing su più pagine web e modificare  le impostazioni dei cookie per far arrivare l’utente ad una determinata pagina web del sito variabile a seconda delle azioni.

In particolare, se pianifichiamo  le campagne pubblicitarie impostando il target  per parole chiave con il remarketing, si ottiene generalmente un  aumento delle conversioni complessive.

Nel Caso in cui  alcune delle parole chiave siano state messe nelle “inverse” quindi siano state rese  inutilizzate in quanto in passato non hanno generato conversioni, possono essere utilizzate per indirizzare traffico al sito, quindi utilizzare il remarketing sulla Rete Display di Google per ottenere un maggior numero di conversioni da un insieme di potenziali clienti più qualificati.

Esempio di retargeting 

Supponiamo che sei un rivenditore di articoli sportivi  e intendi vendere  online articoli sportivi e accessori. Con il retargeting puoi far vedere gli annunci pubblicitari relativi ai prodotti che vendi  a quelle determinate persone che hanno visitato la sezione delle scarpe da calcio anziché quelle degli accessori tecnici .

Per semplificare  il sistema di remarketing o retargeting è sviluppato e progettato  per seguire gli utenti che navigano una determinata pagina web o canali del proprio brand (per esempio YouTube) per poi proporgli gli annunci pubblicitari più idonei in siti esterni.

 La nostra Agenzia Pubblicitaria a Livorno è disponibile per consulenze nel caso sia Vostro interesse approfondire e conoscere maggiori dettagli  di questo servizio innovativo  di Google Remarketing  contattaci!