17 Piazza Elia Benamozegh

57125 Livorno

Orario di Ufficio

9.00-12.30-15.30-19.30

email

info@mediaservicecomunication.it

Campagne Pubblicitarie Google Shopping Livorno

Lo sapevi che Google Oltre alle campagne Adwords, mette a disposizione dei rivenditori online uno strumento di advertising che permette agli inserzionisti di aumentare la visibilità dei propri prodotti: si tratta di Google Shopping.

Google Shopping è una piattaforma pubblicitaria  legata a Google Adwords che consente di pubblicizzare prodotti tramite apposite vetrine. Questo canale pubblicitario è particolarmente indicato a tutte le aziende che intendono vendere online e dunque a tutte quelle Aziende che utilizzano  un E-commerce per vendere i propri prodotti.Google Shopping è sicuramente utilissimo per mostrare i propri propri Prodotti nelle Vetrine ed aumentare cosi le vendite.

Perché utilizzare Google Shopping

Promuovere i prodotti di un E-Commerce è fondamentale per aumentare la visibilità del Vs store online e far conoscere il proprio sito. Attraverso Google Shopping è possibile creare campagne mirate alla pubblicizzazione di prodotti specifici, utilizzando parole chiave, immagini e arricchendo la vetrina con una breve descrizione del prodotto.

Per le Piccole e Medio Imprese e i negozi mono marca, utilizzare Google Shopping consente di farsi notare e di dare visibilità ai prodotti in un settore dove la concorrenza, dominata dai grande E-Commerce o Market Place internazionali, è davvero forte.

Come utilizzare Google Shopping

Tramite le parole chiave inserite dagli utenti, Google è in grado di identificare quando un utente è orientato al’acquisto di un prodotto. Per esempio, quando un utente effettua una ricerca con le parole chiave “estrattori di succo ” o ” abbigliamento da moto ” Google mostrerà, oltre ai i risultati organici e gli annunci Adwords di tipo testuale, gli annunci generati dalle campagne Google Shopping che sono immediatamente riconoscibili grazie al’impostazione grafica a vetrina come visualizzato seguendo questo link.

La piattaforma puibblicitaria di Google dà risalto a questa tipologia di annunci quando ritiene che l’utente sia intenzionato a concludere una determinata operazione quindi volto al’acquisto di un prodotto. Google individua automaticamente il pubblico più interessato al’acquisto di una determinata tipologia di prodotti, aumentando così il tasso di conversione.

La nostra Agenzia Pubblicitaria a Livorno è disponibile per consulenze preventive nel caso sia Vostro interesse approfondire e conoscere maggiori dettagli  per Realizzare Campagne Pubblicitarie  Google Shopping e per aumentare le vendite dei tuoi prodotti contattaci!