Seleziona una pagina

Ti sei mai chiesto quali sono le 2 piattaforme pubblicitarie più efficaci? Se hai un sito web o stai cercando qualcuno che possa farlo per avviare il tuo business online sicuramente ti dovrai porre questa domanda. Questo perché per guadagnare sul web hai bisogno di un sito web professionale con tanto tanto traffico.
Per generare questo traffico specialmente se sei agli inizi avrai necessariamente bisogno di ricorrere alla pubblicità a pagamento (paid advertisement). Ed è a questo punto che ti farai la domanda di cui sopra. Beh se sei arrivato fin qui meriti la giusta risposta. Le 2 migliori piattaforme paid advertisement attualmente in circolazione sono: Google Ads e Facebook Ads.

Ed ora come dice qualcuno la domanda sorge spontanea: quale delle 2 è la migliore? Sebbene tra le 2 Google Ads sia la più potente, anche perché ha incominciato prima, non si può dire in termini assoluti quale sia la migliore. Hanno un modo di fare pubblicità molto diverso. Google Ads intercetta la domanda consapevole poiché è l’utente stesso che cerca su Google un specifico prodotto o servizio.
Facebook Ads intercetta invece una domanda che è ancora latente che dovrà essere quindi stimolata con Ads mirate. In base alle tue esigenze pubblicitarie andrai ad utilizzare una o l’altra. Il massimo è usarle entrambe alternativamente tenendo conto però che per non buttare soldi è meglio rivolgersi a dei professionisti del settore.

Condividi questo articolo
EnglishItalian