17 Piazza Elia Benamozegh

57125 Livorno

Orario di Ufficio

9.00-12.30-15.30-19.30

email

info@mediaservicecomunication.it

Google My Business

Google My Business rappresenta il punto di partenza per qualsiasi azienda che voglia gestire e creare una identità vera e propria sulla rete , compresi Motore di Ricerca e Google Maps.

Quando Parliamo di Google My Business parliamo  di uno spazio gratuito  che Google dedica alle aziende, professionisti, organizzazioni e luoghi di interesse pubblico. La pagina di Google My Business è uno strumento importantissimo per le attività commerciali ed è fondamentale per le ricerche locali.

Una scheda standard è composta da una serie di informazioni utili quali:Numero di Telefono-orari di apertura-link al sito-foto-post ecc.

Generalmente queste informazioni tendono a variare durante l’anno quindi, per evitare di fornire informazioni errate o inesatte, si rende necessaria una tempestiva attività di aggiornamento.

Inoltre, Google offre la possibilità agli utenti di fornire informazioni sulla tua attività e qualora le informazioni fornite dall’utente dovessero essere in contrasto o anche semplicemente complementari a quelle presenti nella scheda Google ti chiede approvare o rifiutare queste modifiche fornite dall’utente con l’alert “Risolvi aggiornamenti”.

Un buon consiglio da seguire quando andiamo a creare la scheda di Google My Business è di sicuro quello di attivare le notifiche via e-mail per sapere immediatamente quando un consumatore inserisce il proprio feedback: ciò permette di vedere in tempo reale cosa funziona meglio e cosa invece deve essere sistemato.

Anche la corretta gestione dei Social Network risulta assolutamente fondamentale per il potenziamento della propria strategia di local marketing. Ciò significa che utilizzando nel modo adeguato Facebook, LinkedIn e gli altri canali simili si può migliorare il posizionamento locale.

Naturalmente non è obbligatorio adoperare tutti i social media presenti in rete, ma bisogna quantomeno individuare quelli più in linea con la propria attività per sfruttarli al massimo (se per esempio si opera nel campo della fotografia, sarà utile usare Instagram).

La nostra Agenzia Pubblicitaria a Livorno esegue  per i propri clienti la configurazione delle schede Google My Business e il posizionamento della Schede Google Maps, dalle impostazioni iniziali, alla redazione dei testi da inserire, fino alla verifica della scheda per la validazione e pubblicazione da parte di Google e quindi al loro posizionamento organico volto a  generare tanti contatti e visite sul vostro sito, nonché chiamate telefoniche dirette.

Per avere maggiori informazioni sulle opportunità e richiedere un preventivo non esitare a contattarci.