Seleziona una pagina

Il posizionamento sui motori di ricerca è l’obbiettivo al quale tutti i proprietari di siti web ambiscono. In particolare quei siti che hanno un fine commerciale o che comunque hanno una prospettiva di guadagno. Poiché un sito senza traffico non può ovviamente portare delle conversioni ne di conseguenza reddito.
Ma come fare per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca?
Innanzitutto come tutti sappiamo quando si dice motori di ricerca essenzialmente si dice Google.

Quindi è su questo motore di ricerca che si devono concentrare la maggior parte degli sforzi per ottenere un posizionamento ottimale. La nostra agenzia nel corso del tempo e grazie ad un’esperienza ormai collaudata ha sviluppato 3 strategie che se applicate con metodo, si riveleranno davvero efficaci. Sebbene queste strategie sono note, in particolare agli esperti di web marketing, la maggior parte dei progetti web mancano proprio di strategia. Ma quali sono queste 3 strategie?

  1. Campagne pubblicitarie Google Ads
  2. Posizionamento organico
  3. Promozione sui social
Searche engine marketing

Campagne pubblicitarie Google Ads

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google parliamo in questo caso di pubblicità a pagamento. In particolar modo se il tuo sito è appena nato farti pubblicità tramite questa piattaforma sarà l’unica via per ottenere un buon posizionamento in tempi relativamente brevi.
A patto però che, a meno che non si è degli esperti, ci si rivolga a dei professionisti dellla pubblicità a pagamento ( Paid advertisement).

Posizionamento organico sui motori di ricerca: SEO

Per posizionamento organico si intende posizionarsi sui motori di ricerca mediante ottimizzazione SEO. La SEO (search engine optimization) è quella materia che studia l’algoritmo, in particolare di Google, mediante il quale questo motore di ricerca posiziona i siti web.
Quindi senza ricorrere alla pubblicità a pagamento. Anche in questo caso però se non sei tu stesso un esperto SEO dovrai rivolgerti ad uno specialista della SEO. Posizionarsi mediante SEO è un lavoro che da risultati nel lungo periodo a differenza della pubblicità a pagamento.

Condividi questo articolo
EnglishItalian