Pensi che la maggior parte del traffico sul web provenga dai social media? Se la tua risposta è si, mi dispiace dirtelo ma sei in errore. Il 70% del traffico web arriva dai motori di ricerca e quando si dice motori di ricerca si dice praticamente Google. Quindi se affidi la tua presenza online solo ai social stai trascurando la fetta più grossa e cioè il 70% di cui sopra.
Ma cosa ti consente di essere ben posizionato su Google e che equivale a generare guadagni?
Precisamente 2 cose.
1. Traffico organico cioè ottenuto mediante ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).
2. Traffico ottenuto con pubblicità a pagamento che ad esempio su Google corrisponde alla piattaforma Google Ads ex Google Adwords.
Tutto ciò significa che, va benissimo la promozione della propria attività online sui social ma se vuoi davvero sfondare non puoi trascurare quel 70%. Poi, in base anche al tuo budget, decidere quanto investire in pubblicità a pagamento e quanto investire in ottimizzazione SEO con traffico organico cioè relativamente gratuito.